Flow 3.5
Tradotto automaticamente dall’inglese. Clicca qui per leggere l’originale.
iOS18 è disponibile da un po’ di tempo ormai, lo hai già provato?
L’ultima versione di Apple presenta fantastiche funzionalità di personalizzazione e gli utenti hanno apprezzato il modo in cui Actions, Timepage e Flow interagiscono con l’estetica personalizzata.
Tinte della schermata iniziale
Ora puoi colorare la tua schermata iniziale di qualsiasi colore tu voglia, il che significa che le icone delle nostre app e la vasta collezione di widget possono ora adattarsi perfettamente alla tua scelta di colore personale. Per usare le tinte della schermata iniziale:
- Premi a lungo sulla schermata Home e scegli Personalizza
- Seleziona “Tinta”
- Scegli il tuo colore
Widget del centro di controllo
Un’altra nuova funzionalità di iOS18 sono i widget del Centro di controllo. Questi pulsanti speciali ti danno un rapido accesso alle tue funzionalità preferite e possono anche essere aggiunti alla tua schermata di blocco. Ad esempio, puoi aggiungere un pulsante alla tua schermata di blocco che apre un documento particolare o l’ultimo documento aperto, utile quando vuoi annotare qualcosa rapidamente. Perfetto per un documento in stile “blocco note” per catturare i pensieri senza distrarti.
Ecco come utilizzare i widget del Centro di controllo:
- Apri il Centro di controllo scorrendo lo schermo dall’alto a destra
- Premere a lungo un’area vuota
- Tocca “Aggiungi un controllo”
- In Flow, seleziona “Apri Flow” o “Crea nuovo documento”
Per utilizzare questi widget nella schermata di blocco, tieni premuto e seleziona “Personalizza”, quindi “Schermata di blocco”.